Demolizioni ad alta tecnologia

Demolizioni con separazione e recupero dei materiali di risulta.

Demolizioni con separazione e recupero dei materiali di risulta

La disponibilità di attrezzature progettate e realizzate specificatamente per le demolizioni (escavatori attrezzati con cesoie, martelli, pinze demolitrici e frantumatori) associata all’impiego di maestranze altamente qualificate, rendono FARO SERVICE un’azienda in grado di eseguire qualsiasi tipo di demolizione.

Tra le attività che ci hanno permesso di acquisire un’esperienza pluriennale in questo settore, troviamo sia le demolizioni di interi fabbricati o stabilimenti industriali, sia le demolizioni di interni (STRIP OUT) nell’ambito di lavori di ristrutturazione e ammodernamento di edifici (anche se collocati in centri storici).

Nel caso di demolizioni parziali (con porzioni di fabbricati destinati a rimanere in essere) possono essere eseguiti tagli con utensili diamantati (a disco o a filo) per effettuare i necessari distacchi strutturali.

Smaltimento rifiuti derivanti delle demolizioni

Ci occupiamo direttamente anche del carico e dello smaltimento dei rifiuti risultanti dalla demolizione (adeguatamente suddivisi per tipologia) grazie alla disponibilità di nostri autocarri e di un nostro impianto per il recupero dei materiali inerti.

La raccolta e il trasporto di rifiuti recuperabili derivanti dalla demolizione, avviene attraverso mezzi allestiti con cassoni fissi o scarrabili di diverse cubature e tecnologie moderne, per rendere il carico più agevole e rapido.

È inoltre possibile, tramite l’impiego di frantoi mobili autorizzati, macinare e riutilizzare il pietriccio ottenuto dalla demolizione direttamente presso il cantiere.

I mezzi sono dotati di regolare autorizzazione al trasporto rilasciata dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, Sezione Regionale della Provincia di Bologna, Iscrizione n° BO-01576 del 31/05/2012.

Nell’ambito delle demolizioni FARO SERVICE è in possesso di Attestazione SOA OS23 per la classifica IV.

Vuoi maggiori informazioni o richiedere un preventivo?

Chiamaci o mandaci un’email per parlare con un nostro tecnico.