Politica Aziendale, Qualità e Ambiente.

Politica Aziendale, Qualità e Ambiente

FARO SERVICE opera nel settore dell’edilizia offrendo da anni la propria esperienza specializzata in interventi di demolizioni ad alta tecnologia, scavi, opere complementari, trasporto e smaltimento rifiuti, bonifiche ambientali, rimozioni di coperture in eternit.

L’attività di FARO SERVICE comprende inoltre un sito di recupero di rifiuti derivanti dalle attività di costruzione e demolizione e un sito di stoccaggio di rifiuti pericolosi.

FARO SERVICE ha adottato un Sistema Certificato per la Qualità e l’Ambiente, in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015, al fine di accrescere la soddisfazione dei clienti, degli investitori e dei dipendenti. Inoltre, opera nel pieno rispetto della normativa di riferimento in materiale ambientale.

Attraverso il proprio Sistema di Gestione Integrato, l’azienda monitora costantemente i processi aziendali, le modalità operative, i servizi/prodotti offerti, i risultati raggiunti, migliorando costantemente le proprie prestazioni, la soddisfazione del cliente e la qualità dei servizi erogati.

Le attività aziendali oggetto del Sistema di Gestione Integrato sono:

  • Demolizione, Scavo e Movimento Terra
  • Bonifica e rimozione amianto (CAT. 10)
  • Bonifica di siti inquinati (CAT. 9)
  • Operazioni di messa in riserva (R13) e recupero materiali inerti (R5)
  • Operazioni di deposito preliminare di rifiuti speciali (cemento amianto) (D15)
  • Operazioni di deposito preliminare di rifiuti speciali (cemento amianto) (D15)
  • Intermediazione di rifiuti (CAT. 8)
  • Trasporto di rifiuti non pericolosi (CAT. 4) e pericolosi (CAT. 5).


Gli Obiettivi aziendali sono:

  • Adottare metodologie semplificate e funzionali alle attività da svolgere;
  • Garantire la fornitura costante di servizi di qualità, prestare la massima attenzione alle necessità dei clienti;
  • Prestare la massima attenzione alla corretta applicazione del Sistema di Gestione Integrato adottato;
  • migliorare la sensibilità, lo spirito collaborativo e l’attenzione di tutto il personale verso gli aspetti qualitativi e ambientali
  • migliorare la sensibilità, lo spirito collaborativo e l’attenzione di tutto il personale verso gli aspetti qualitativi e ambientali;
  • valorizzazione costante delle risorse umane, attraverso la formazione continua e mirata;
  • aumentare la propria competitività sul mercato
  • monitorare la conformità agli obblighi legislativi in materia ambientale;
  • adottare misure di salvaguardia dell’ambiente con attenta gestione di:
  • migliorare le proprie prestazioni ambientali e qualitative raggiungendo risultati e obiettivi prefissati;
  • coinvolgere tutti i soggetti interessati al rispetto della politica aziendale, rendendoli protagonisti all’interno del sistema di gestione integrato della FARO SERVICE.

La Direzione di FARO SERVICE si impegna a riesaminare periodicamente la politica della qualità e per l’ambiente al fine di verificarne l’adeguatezza nel tempo e a diffonderla a tutto il personale che opera all’interno dell’azienda e a renderla disponibile al pubblico.

La Direzione
FARO SERVICE

Vuoi maggiori informazioni o richiedere un preventivo?

Chiamaci o mandaci un’email per parlare con un nostro tecnico.