Politica Aziendale, Qualità e Ambiente – “Rev.3 del 16/01/2023”
FARO SERVICE SRL opera nel settore dell’edilizia offrendo da anni la propria esperienza specializzata in interventi di demolizioni ad alta tecnologia, scavi, opere complementari, trasporto e smaltimento rifiuti, bonifiche ambientali, rimozioni di coperture in eternit.
L’attività di FARO SERVICE SRL comprende inoltre un sito di recupero di rifiuti derivanti dalle attività di costruzione e demolizione e un sito di stoccaggio di rifiuti pericolosi.
FARO SERVICE SRL ha adottato un Sistema Certificato per la Qualità e l’Ambiente, in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015, al fine di accrescere la soddisfazione dei clienti, degli investitori e dei dipendenti. Inoltre, opera nel pieno rispetto della normativa di riferimento in materiale ambientale.
Attraverso il proprio Sistema di Gestione Integrato, l’azienda monitora costantemente i processi aziendali, le modalità operative, i servizi/prodotti offerti, i risultati raggiunti, migliorando costantemente le proprie prestazioni, la soddisfazione del cliente e la qualità dei servizi erogati.
Le attività aziendali oggetto del Sistema di Gestione Integrato sono:
- Demolizione, Scavo e Movimento Terra
- Bonifica e rimozione amianto (CAT. 10)
- Bonifica di siti inquinati (CAT. 9)
- Operazioni di messa in riserva (R13) e recupero materiali inerti (R5)
- Operazioni di deposito preliminare di rifiuti speciali (cemento amianto) (D15)
- Intermediazione di rifiuti (CAT. 8)
- Trasporto di rifiuti non pericolosi (CAT. 4) e pericolosi (CAT. 5).
Gli Obiettivi aziendali sono:
- Adottare metodologie semplificate e funzionali alle attività da svolgere;
- Garantire la fornitura costante di servizi di qualità, prestare la massima attenzione alle necessità dei clienti;
- Prestare la massima attenzione alla corretta applicazione del Sistema di Gestione Integrato adottato;
- migliorare la sensibilità, lo spirito collaborativo e l’attenzione di tutto il personale verso gli aspetti qualitativi e ambientali;
- valorizzazione costante delle risorse umane, attraverso la formazione continua e mirata;
- aumentare la propria competitività sul mercato;
- monitorare la conformità agli obblighi legislativi in materia ambientale;
- coinvolgere tutti i soggetti interessati al rispetto della politica aziendale, rendendoli protagonisti all’interno del sistema di gestione integrato della FARO SERVICE SRL.
- adottare misure di salvaguardia dell’ambiente con attenta gestione di:
– eventuali impatti significativi quali emissioni in atmosfera diffuse, contaminazione del suolo e delle acque;
– sostanze/prodotti chimici utilizzati;
– rifiuti prodotti e trattati;
– consumi energetici ed idrici;
– amianto secondo la normativa vigente;
– migliorare le proprie prestazioni ambientali e qualitative raggiungendo risultati e obiettivi prefissati
La Direzione di FARO SERVICE SRL si impegna a riesaminare periodicamente la politica della qualità e per l’ambiente al fine di verificarne l’adeguatezza nel tempo e a diffonderla a tutto il personale che opera all’interno dell’azienda e a renderla disponibile al pubblico.
La Direzione
FARO SERVICE
Contents